Una Grande Famiglia 3

< PROGETTI

Una Grande Famiglia 3

 

Una delle serie di maggior successo di Rai Fiction che narra la saga familiare della famiglia Mengoni. Dopo gli ascolti record ed i numerosi riconoscimenti ricevuti, continuano le avventure all’interno del family drama per eccellenza.

I Rengoni sono lo specchio della perfetta famiglia italiana. Eleonora ed Ernesto Rengoni, oltre ad aver fondato un’azienda solida che costituisce un’eccellenza nel tessuto industriale del Nord Italia, hanno cresciuto cinque splendidi figli. Edoardo, che ha lentamente sostituito il padre nella gestione della società; Raoul, che ha maturato una coscienza sociale molto spiccata e si dedica al recupero di ragazzi in difficoltà; Laura, avvocato di successo e convinta cattolica; Nicoletta, ricercatrice universitaria e, infine, Stefano, il figlio più giovane, che oscilla tra la passione per le auto e un impiego insoddisfacente nell’azienda di famiglia.
La famiglia è il luogo degli affetti e delle origini: un universo di legami profondi a cui è impossibile sottrarsi.

“Per questa produzione il lavoro principale è stato quello relativo  alla sostituzione dei background girati su green screen e alla loro integrazione  negli ambienti ricostruiti sul set, cosa che è avvenuta sia in interni che in esterni, come ad esempio nei camera car o nelle scene girate nei pressi del cancello della villa padronale.  La difficoltà nel caso delle serie televisive è dovuta al dover concentrare una grande mole di lavoro in poco tempo:si consegna un episodio ogni 10 giorni!”

Vito Picchinenna – visual effects producer

MESSA IN ONDA:  RAI 1, marzo 2015   Primetime, 8×100’
REGIA: Riccardo Donna
SCENEGGIATORI: Ivan Cotroneo, Monica Rametta, Stefano Bises
PRODUZIONE: Rosario Rinaldi per CROSS PRODUCTION in collaborazione con Rai Fiction

VIDEO

PHOTO GALLERY